La stampante HP non stampa nonostante la cartuccia sia piena
Perché la stampante HP non stampa nonostante la cartuccia sia piena? Forse molti utenti hanno incontrato questo problema. Poi questa guida ti presenterà la analisi di causa e la soluzione del problema.
Analisi delle cause per cui la stampante non stampa
1. Problema di connessione
È possibile che ci siano alcuni problemi nella connessione tra computer e stampante, come allentamento del cavo USB o l'instabilità di WIFI.
2. Il blocco della coda di stampa
I compiti incompiuti o errati sono accumulati nella coda di stampa precedente, impedendo il nuovo compito.
3. Problemi con i driver
I driver di stampante forse sono antichi, danneggiati o non compatibili con il sistema operativo.
4. Problema di foglio
Le carte sono state posizionate in modo errato nel cassetto, sono finite o c'è un blocco di carta.
5. Errori nelle impostazioni della stampante
Le impostazioni di stampa sono errate, ad esempio, la scelta errata del foglio e le impostazioni errate.
6. Problema del chip della cartuccia
Anche se c'è inchiostro nella cartuccia, forse il chip della cartuccia ha avuto un guasto, cosicché la stampante non può identificare lo stato della cartuccia.
Cosa fare se la stampante HP non stampa
1. Controllare la connessione
Assicurati che la connessione tra computer e stampante sia stabile. Se il computer è collegato alla stampante attraverso il cavo USB, devi rimuovere e reinserire il cavo USB. Se il computer è collegato alla stampante attraverso il WiFi, devi ricontrollare la connessione WiFi.
2. Pulire la coda di stampa
Apri ‘’Pennello di controllo’’ e trovi ‘’Dispositivi e stampanti’’ (Windows)o trovi ‘’Stampanti e scanner’’(Mac) nel ‘’Preferenze del sistema’’, scegli la stampante HP e controlla la coda di stampa e cancella tutti i compiti incompiuti.
3. Aggiornare il driver
Visiti il sito ufficiale di HP e scarichi e installi i driver recenti adatti per il tuo modello di stampante e per il sistema operativo.
4. Controllare il foglio
Assicurati che ci siano sufficienti fogli nel stampante e che la collocazione dei fogli sia corretta. Se c'è il problema del blocco di fogli, devi estrarre attentamente i fogli. Ma non danneggiare i componenti interni della stampante.
5. Controllare le impostazioni di stampante
Assicurati che abbi scelto la stampante corretta, che le impostazioni del tipo di foglio e della qualità di stampa siano adatte
6. Gestire il problema del chip della cartuccia
Per verificare se il chip è danneggiato, devi estrarre la cartuccia e reinserirla. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario cambiare la cartuccia o contattare il servizio clienti di HP o un tecnico professionista per ricevere assistenza.
7. Utilizzare strumenti di diagnostica
Utilizzi strumenti di diagnostica offerti da HP, come HP Print and Scan Doctor. Questo è uno strumento gratuito, finalizzato a diagnosticare e risolvere i problemi comuni di stampa, scansione e connessione.
Conclussione
Il non funzionamento della stampa della stampantepuò causare grandi disagi nella vita e nel lavoro, soprattutto quando è necessario utilizzare la stampante HP per compiti urgenti.Tuttavia, eseguendo la risoluzione dei problemi tramite i metodi sopra elencati, di solito puoi risolvere i problemi della stampante senza l'aiuto di un professionista. Se il problema persiste, è preferibile contattare il servizio clienti HP o un tecnico professionista per ricevere assistenza.