Stampante Brother non si accende! Che cosa devo fare?
Incontriamo spesso il problema che la stampante Brother non si accende. Che cosa causa la mancanza di accensione della stampante Brother? E come risolvere questo problema? Questa guida può essere utile per te!
Le cause per cui la stampante Brother non si accende
Il problema di corrente elettrica.
La presa di corrente è guasta. Controlla la presa di corrente se sta fornendo la corrente. Puoi provare a inserire altri dispositivi elettrici in questa presa. Controlla se funzionano normalmente. Se la presa non sta fornendo la corrente, è possibile che la presa sia danneggiata, o il circuito elettrico abbia guasto. Devi contattarti con un tecnico elettrico per la riparazione.
La connessione del cavo di alimentazione è insufficiente. Assicurati che la spina del cavo di alimentazione della stampante sia connettata correttamente alla presa di corrente e all'interfaccia di alimentazione sul retro della stampante, senza slittamenti o cadute. Se la spina è caduta, devi reinserirla. Se il cavo di corrente è danneggiato, devi cambiare un nuovo cavo.
L'interruttore di alimentazione è difettoso. Alcune stampanti potrebbero avere il problema di un interruttore di alimentazione danneggiato, causando che non si accendano normalmente. Puoi controllare se l'interruttore è elastica. Quando premi l'interruttore, puoi sentire un colpo secco? Se l'interruttore è danneggiato, si consiglia di contattare un tecnico di manutenzione professionista per effettuare la sostituzione.
Il problema dell'interno di stampante
La scheda madre di stampante ha difetto. La scheda madre è un componente chiave che controlla tutte le funzioni della stampante. Se la scheda madre è danneggiata, può causare che la stampante non si accenda. La scheda madre può essere danneggiata a causa dei danni agli elementi elettronici o del corto circuito.
L'unità di fissaggio della stampante non funziona bene. L'unità di fissaggio è molto importante nel lavoro della stampante. Se l'unità di fissaggio è danneggiata, è possibile causare che la stampante non si accenda normalmente. Di solito, solo un professionista per la riparazione può effettuare la riparazione o sostituire le unità relative.
Altri componenti hanno guasto. Le altre unità, come errori di installazione o danni alla cartuccia di toner o alla cartuccia di inchiostro, possono causare che la stampante non si accenda. Assicurati che l'installazione della cartuccia di toner o della cartuccia di inchiostro sia corretta, e che non ci siano i problemi di blocco di carta e di altri oggetti estranei. Se scopri danni alle unità, devi ripararle tempestivamente.
l'influenza esterna.
Protezione da surriscaldamento. Se la stampante continua a lavorare per un lungo tempo o è nell'ambiente con scarsa ventilazione, è possibile causare il riscaldamento nell'interno e attivare il meccanismo di protezione dalla surriscaldatura, facendo sì che la stampante si spegne automaticamente e non possa essere accesa immediatamente.
il blocco causato da carta o oggetti estranei. Controlla se c'è il blocco di foglio o di oggetti estranei nell'interno della stampante. Il blocco di foglio potrebbe impedire le funzioni normali delle componenti meccaniche, causando che la stampante non si accende.
Come risolvere la stampante Brother non si accende?
Prendiamo Brother HL-L6415DN come esempio
Controllare la connessione della corrente elettrica. Controlla innanzitutto se la presa elettrica è in funzionae e fornisce corretamente la corrente, Controlla innanzitutto se la presa elettrica è in funzione e fornisce correttamente la corrente. Puoi inserire altri elettrodomestici nella presa per controllare. Se la presa funziona normalmente, controlla poi la connessione del cavo di corrente e se è solida. Prova a riinserire o a riattaccare il cavo di corrente. Se il cavo è danneggiato, devi scambiarlo.
Esaminare uno per uno i fattori esterni. Controlla se la stampante si è surriscaldata a causa dell'uso prolungato. Puoi farla raffreddare per 30 minuti a un'ora e poi riprovare. Allo stesso tempo, controlla se c'è un blocco di fogli o oggetti estranei all'interno della stampante. Se c'è, puliscili con attenzione.
Controllare i componenti di stampante. Apri la stampante ed estra il toner di cartuccia e l'inchiostro di cartuccia e controllarla. Se il problema installare corretamente e se è danneggiato o c'è il blocco di foglio. Poi rinstallarla. Se il problema ancora esiste, è possibile che i componenti interni siano danneggiati.
Chiedere l’auto a un professionista. Se nessuno dei metodi suddetti risolve il problema, è molto probabile che si siano verificati guasti nei componenti chiave interni della stampante, come la placa madre o l'unità di fissaggio dell'inchiostro. In questo caso, devi contattare il personale del servizio clienti di Brother per le stampanti o un tecnico di manutenzione professionista per una revisione e riparazione.
Conclusione
Ci sono le risoluzioni per risolvere il problema della stampante Brother che non si accende elencate sopra. Se queste risoluzioni non ti aiutano, devi contattare il servizio clienti di Brother o un professionista per la riparazione. Inoltre, se hai bisogno di una alta qualità di stampa, True Image può soddisfare le tue esigenze! Possiamo offrire una alta qualità di stampa, colori straordinari e testi chiari!