Cosa fare se la stampante non stampa a colori?
Se hai incontrato il problema che la stampante non stampa a colori improvvisamente? Adesso, la stampa a colori è diventata una necessità sia per le aziende che per le persone private. Tuttavia, durante il processo di utilizzo, è possibile che si verifichi il problema che la stampante non stampa a colori. Questo blog ti aiuterà a risolvere questo problema.
Eliminazione delle anomalie
1. La cartuccia a colori è esaurita.
2. La qualità della cartuccia è scarsa o è scaduto
3. L'installazione della cartuccia non è corretta
4. La stampante non è collegata alla corrente elettrica
5. La stampante non è collegata al computer o alla rete Wi-Fi.
6. I problemi delle impostazioni di stampante
In qualche caso, la situazione in cui la stampante non stampa a colori è probabilmente causata dalle impostazioni sbagliate, come ad esempio aver scelto la modalità di stampa in bianco e nero.
Le soluzioni per il problema che la stampante non stampa a colori
Controllare la cartuccia di toner
1. Devi controllare che se il toner all’interno della cartuccia a colori. Puoi controllare i livelli di toner tramite lo schermo di stampante o l'interfaccia di software. Quando i livelli di toner sono bassi o esauriti, devi sostituire la nuova cartuccia in tempo.
2. Le cartucce la cui qualità è scarsa o che sono scadute possono causare che la stampante non funzioni normalmente e i colori non sono vivaci. Quindi l'acquisto della cartuccia di toner di buona qualità è molto importante.
True Image può offrire molte cartucce che sono di alta qualità, di buon prezzo e compatibili. Come la cartuccia per HP Laserjet m554dn. La cartuccia HP 212A a 4 colori è molto adatta all'HP Laserjet M554dn.
3. Inserire la cartuccia di toner di nuovo.Se confermi che la cartuccia di toner non è usata e è ancora in validità, ma comunque non riesce a stampare a colori. Un'installazione sbagliata potrebbe causare questo problema.
Controllare la stampante
Questa guida può aiutarti a risolvere il problema che la stampante non riesce a stampare a colori. Ma i processi concreti sono differenti a causa dei differenti modelli. Quindi prendiamo il HP Laserjet come esempio per introdurre i processi operativi. Se hai un diverso modello di stampante, puoi trovare le istruzioni più dettagliose nella guida per utenti o nell'assistenza online.
Controllare che la stampante sia collegata alla corrente elettrica.
Per controllare se la stampante HP Laserjet M554dn è collegata alla corrente elettrica correttamente, è necessario eseguire i processi sotto elencati.
1. Controllare il cavo elettrico: Prima di tutto, assicurati che il cavo elettrico della stampante sia già stato inserito solidamente nella spina elettrica della stampante
2. Controllare la presa di corrente:Assicurati che la presa di corrente funzioni normalmente e non ci sono componenti danneggiati o sciolti
3. Osservare il led di alimentazione: Di solito, il led di alimentazione della stampante si trova sul pannello di controllo della stampante. Quando la stampante è collegata correttamente alla corrente elettrica, questo led dovrebbe essere acceso. Se il led non è acceso, devi controllare se il cavo elettrico è collegato correttamente.
Controllare se la stampante è connessa al computer o alla rete Wifi
Per controllare se la stampante HP Laserjet M554 è connessa al tuo computer o alla rete WiFi, segui i passaggi operativi elencati di seguito.
1. Controllare la connessione fisica: Prima di tutto, assicurati che i cavi USB della stampante HP Laserjet o altri cavi siano connessi successivamente all'interfaccia del computer.
2. Colore della pagina di test della stampante:
Apri un documento sul tuo computer e seleziona l'opzione di stampa, poi scegli la stampante HP Laserjet come dispositivo di stampa. Fai clic sul pulsante "stampa" e prova a stampare le pagine di test. Se la stampante stampà correttamente la pagina di test successivamente, significa che la stampante può essere collegata correttamente al computer o alla rete.
3. Controllare lo stato di stampante
Apri il "Pannello di controllo" sul computer e trova l'opzione "Dispositivi e stampanti", poi controlla lo stato della stampante. Se lo stato della stampante mostra "Pronto" o contenuti simili, significa probabilmente che la stampante è stata collegata correttamente al computer o alla rete Wi-Fi.
4. Utilizza il Prompt dei comandi: Tieni premuti i tasti Win+R per aprire la finestra di dialogo Esegui, digita "cmd" e premi Invio per aprire il Prompt dei comandi. All'interno del Prompt dei comandi digita il comando "ping", seguito dall'indirizzo IP della stampante (puoi trovarlo nelle impostazioni della stampante o nelle impostazioni di rete). Se i dati restituiti dal Prompt dei comandi mostrano che i dati sono stati inviati e ricevuti con successo e non c'è stata perdita di dati, è molto probabile che la stampante HP Laserjet M554dn sia stata collegata correttamente al computer o alla rete.
5. Controllare le impostazioni di rete:Assicurati che l'indirizzo IP della stampante HP corrisponda con la rete su cui si trova il computer e che le impostazioni di rete della stampante siano corrette.
6. Controlla le impostazioni della stampante per la stampa del file:Se la tua pagina è configurata per la stampa in grigi, stampa solo in bianco e nero. Per abilitare la stampa a colori, disattiva l'opzione "Stampa in grigi" o modifica l'impostazione in "Colore". Con questa impostazione, la tua stampante può eseguire stampe a colori.
Come impostare la stampante HP per la stampa a colori?
1. Apri le impostazioni della stampante sul computer e trova l'opzione "Stampante" nelle impostazioni di preferenza.
2. Trova la stampante che vuoi impostare e fai clic destra per aprire '' Proprietà''
3. Trova ''impostazioni'' o la ''Scheda Opzioni avanzate'' nella ''Proprietà'' di stampante
4. Trova ''impostazioi'' di stampa a colori sulla ''Scheda opzioni avanzate''
5. Nella sezione "Colore / Bianco e Nero", seleziona la stampa a colori.
6. Salva e chiude la 'Proprietà' di stampant
7. Stampa la pagina di test
Apri il "Pannello di controllo" e fai clic su "Dispositivi e stampanti" nella sezione "Hardware e suoni
Per aprire la stampante, fai doppio clic. Poi stampa le pagine di test, seleziona la tua stampante e controlla la coda di stampa
Fa clic sulla stampante, quindi fa clic sulle proprietà nella lista che viene visualizzata.
Infine, fa clic su "Pagina di test della stampante" e poi su "OK". Se la stampante funziona correttamente, verrà stampata la pagina di test.
Conlcusione
Se il problema persiste dopo aver eseguito i passaggi sopra elencati, potrebbe esserci un difetto nell'hardware della stampante. Contatta il supporto tecnico HP o un tecnico del servizio professionale per verificare e risolvere il problema.